HomeMeteoMeteo Toscana, possibile peggioramento nel fine settimana

Meteo Toscana, possibile peggioramento nel fine settimana

METEO TOSCANA. Innanzitutto la conferma di almeno altre 2/3 giornate con prevalenza di sole e mitezza su buona parte della Regione così come da programmi già precedentemente illustrati. Tuttavia potrebbe esserci una novità che necessità ancora di qualche conferma:

inserita nella fase anticiclonica potrebbe inserirsi una depressione che per il momento pare destinata più direttamente al nord Italia ma che potrebbe portare effetti anche sulla Toscana o su parte di essa.

In sostanza le nubi potrebbero cominciare ad addensarsi più corposamente sul nord toscano durante venerdì sera forse con qualche debole fenomeni già entro la mezzanotte. Un peggioramento un po’ più corposo potrebbe giungere tra la notte e la prima parte di sabato con piogge che paiono destinate principalmente alle province centro settentrionali.

- Advertisement -

La depressione sarà anticipata dall’attivazione di correnti meridionali molto miti che potrebbero ulteriormente far crescere le temperature proprio durante venerdì.

Facendo un passo indietro invece, per oggi e domani ancora tempo buono con nebbie mattutine e temperature massime ancora sopra media su valori similari a quelli di ieri.

Vi daremo conto della cronaca termica del giorno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...