HomeMeteoQuando tornerà un meteo più dinamico? Tendenza post anticiclone con sorprese -...

Quando tornerà un meteo più dinamico? Tendenza post anticiclone con sorprese – aggiornamenti

METEO LUNGO TERMINE. Appurato che da questo fine settimana ed in partiolare da domenica ed ancor più poi da lunedì il tempo sarà anticiclonico con tutti gli annessi e connessi che vi stiamo illustrando giorno dopo giorno, ci chiediamo se ci sono novità su quando potremo uscire dall’ingombrante presenza altopressoria.

Siamo davvero al limite del ragionevole ma vale la pena evidenziare com buona parte del panorama modellistico voglia proporre la fine della lunga fase mite proprio verso la fine della prossima settimana.

Pare che la cosa si possa sbloccare con un intervento settentrionale (una discesa artico marittima con un forte svarione termometrico?), chissà, le soluzioni che poterterebbero al cambiamento sono variopinte e certamente altre ne arriveranno.

- Advertisement -

Teniamo un punto fermo sul calendario per vedere, intanto, se rimarrà confermta la possibilità del cambio meteo sul lungo termine, poi le modalità saranno analizzate a suo tempo.

Quindi, via libera ad una settimana quasi totalmente abbracciata dall’alta pressione, temperature sopra media e prevalenza di sole in attesa di conferme per un cambio verso il 23/25 del mese.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...