HomeMeteoTendenza meteo, poche le vie alternative, sarà ancora eccezionalità

Tendenza meteo, poche le vie alternative, sarà ancora eccezionalità

TENDENZA METEO. Torniamo dunque a parlare del lungo termine e ad esaminare se vi siano spunti interessanti da analizzare. Con lungo termine intendiamo sotanzialmente la lina meteo generale che potrebbe guidare il tempo della prossima settimana a larga scala.

Ebbene, la situazione rimane bloccata. Uno schema visto e rivisto che promette (almeno per ora) scarsa dinamicità con assenza di ondulazioni atlantiche ed assenza, in sostanza, di fasi piovose degne di nota, sprattutto sull’Italia.

E’ vero, vi sono regioni della Penisola in cui anche utlimamente è piovuto anche molto, specue al sud, ma al nord, la situazione è decisamente differente e non è certo rassicuramtne seguitare a vedere forti disegni altopressori estendersi per giorni sul calendario della seconda ( e terza?) decade di ottobre.

- Advertisement -

Non solo, oltre a non piovere il clima potrebber essere anche particolaremente mite, temperature sopra media che non risparmieranno neppure i paesi d’oltralpe, Francia in primis.

Che in questo periodo non debba fare freddo è normale ma non sarebbe normale seguitare ad avere massime sopra i 24/25, come accaduto anche oggi. Visti i tempi che corrono, di certo, beneficiare ancora di tepori di primo autunno potrebbe far risparmiare molta energia ma su tratterebbe comcunque di una condizione forzata.

Ci auguriamo che qualcosa possa cambiare quantomeno riguardo alle piogge e ci augiriamo anche che questo inossidabile schema altopressorio possa cominciare presto a trovare qualche crepa per permettere alle piogge autunnali di non mancare l’appuntamento…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CELLA TEMPORALESCA SCORRE DA PISTOIA VERSO PRATO FIRENZE E SIENA – tendenza prossime ore...

METEO TOSCANA FLASH. I temporali attesi nel pomeriggio si sono manifestati ma non hanno prediletto la fascia appenninica. Una cella temporalesca si è sviluppata...