HomeMeteoSabato asciutto, sale il rischio di piogge da domenica, altre lunedì -...

Sabato asciutto, sale il rischio di piogge da domenica, altre lunedì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I “movimenti” serali dei prinicipali modelli mostrano un incremento del rischio di pioggia anche in Toscana.

Se questa mattina infatti, pur disegnando un certo perggioramento, la situazione attesa tra domenica e lunedì sembrava piuttosto modesta dal punto di vista delle precipitazioni, nelle ultime elaborazioni il rischio di pioggia anche per la Toscana risulta in aumento.

Tornando quindi alle prossime 72 ore di previsione segnaliamo:

- Advertisement -

-un sabato ancora sciutto e mite con frequenti formazioni nebbiose al mattino e con temperature massime che si attesteranno attorno ai 23/24 gradi, risultando quindi in calo rispetto ad oggi ma rimanendo piuttosto elevate;

– domenica generale peggioramento inizlamente con un aumento della nuvolosità e possibilità di deboli fenomeni sparsi già dal mattino (da verificare) con a seguire una pausa ed una possibile ripresa di deboli piogge sparse in serata a partire dal settore occidentale:

-lunedì ancora cieli spesso nuvolosi o molto nuvolosi con ulteriore rischio di piogge sparse potenzialmente più consistenti sul nord Regione e sul lato costeiero ( di questi dettagli ne parleremo meglio più avanti).

Un fine settimana che sotanzialmente inizierà con bel tempo ma che poi piegherà verso un peggioramento a tratti anche accompagnato da qualche pioggia domenicale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...