HomeMeteoTermometri un mese indietro, estate sulla Toscana - meteo flash

Termometri un mese indietro, estate sulla Toscana – meteo flash

METEO TOSCANA. Temperature ancora molto miti sulla nostra regione anche oggi con picchi nuovamente superiori ai 27°C ma con segnalazioni anche di punte oltre i 28°C, valori che si fanno sentire soprattutto in queste ore centrali della giornata.

I termometri sono tornati indietro di un mese con aria quasi estiva che aleggia un po’ su tutta Italia.

Non è finita qui: tra domani e venerdì sarà possibile un ulteriore incremento termico che potrebbe portare qualche nuovo ritocco verso l’alto delle già elevate massime registrate fino ad ora.

- Advertisement -

Un periodo questo, ampiamente previsto ed altrettanto pienamente ascrivibile al sostenuto campo di alta pressione che domina l’interno bacino del Mediterraneo e che sta portando belle giornate particolarmente miti nelle ore centrali. Le ottobrate insomma, di cui tanto abbiamo parlato, non hanno mancato di manifestarsi nella loro forma più smagliante.

A questo punto sarà interessante valutare i possibili aumenti nelle prossime 48 ore per capire se potremo superare qualche record. Firenze e la costa potrebbero arrivare ai 30 gradi? Ci siamo già molto vicini…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOPO IL FORTE CALDO? Il lungo termine che cambia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la nuova settimana si apriranno le porte africane e le conferme di un picco termico attorno al 20/21 sono riproposti anche...