METEO TOSCANA. Temperature ancora molto miti sulla nostra regione anche oggi con picchi nuovamente superiori ai 27°C ma con segnalazioni anche di punte oltre i 28°C, valori che si fanno sentire soprattutto in queste ore centrali della giornata.
I termometri sono tornati indietro di un mese con aria quasi estiva che aleggia un po’ su tutta Italia.
Non è finita qui: tra domani e venerdì sarà possibile un ulteriore incremento termico che potrebbe portare qualche nuovo ritocco verso l’alto delle già elevate massime registrate fino ad ora.
Un periodo questo, ampiamente previsto ed altrettanto pienamente ascrivibile al sostenuto campo di alta pressione che domina l’interno bacino del Mediterraneo e che sta portando belle giornate particolarmente miti nelle ore centrali. Le ottobrate insomma, di cui tanto abbiamo parlato, non hanno mancato di manifestarsi nella loro forma più smagliante.
A questo punto sarà interessante valutare i possibili aumenti nelle prossime 48 ore per capire se potremo superare qualche record. Firenze e la costa potrebbero arrivare ai 30 gradi? Ci siamo già molto vicini…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!