HomeMeteoLe temperature massime potrebbero aumentare ancora - Firenze verso i 30 gradi...

Le temperature massime potrebbero aumentare ancora – Firenze verso i 30 gradi – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Da oggi a venerdì attraverseremo la parte più calda di questo inizio di ottobre in cui l’alta pressione ha riportato i termometri a salire ed una netta frattura con il tempo che aveva mandato definitivamente in crisi l’estate.

Anche oggi i valori massimi in Regione hanno nuovamente raggiunto i 27 gradi con picchi fino a 28 ma, attenzione, il top del riscaldamento dovrebbe arrivare proprio tra domani e venerdì.

Quali potrebbero essere gli effetti? Non cambierà molto ma se i termometri volessero ritoccare nuovamente le massime, potremmo decisamente spingersi assai vicini ai 30 gradi, valore non impossibile per la piana di firenze ed il basso valdarno così come per le aree costiere e sub costiere.

- Advertisement -

Senza fossilizzarsi troppo sul valore di per sé, è evidente che, nelle prossime 48 ore potremo ancora vivere una specie di scampolo d’estate, forse più acceso rispetto agli ultimi giorni. Vedremo se poi, anche sporadicamente e temporaneamente, potremmo raggiungere la soglia dei 30.

Da domenica potremo avere un graduale cambio di circolazione con l’incognita di una depressione (consistente?) che al momento viene prevista in azione tra il Tirreno centrale e la Sicilia, evento certamente da rivedere per conferme e rettifiche.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIU’ FREDDO DOMATTINA – PEGGIORA IN SERATA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il tempo sulla Toscana è destinato presto a peggiorare nuovamente, infatti già la giornata di domani segnerà l'arrivo dei primi avamposti di...