HomeMeteoLa tendenza meteo tra temperature elevate ed un nuovo cambio sostanziale -...

La tendenza meteo tra temperature elevate ed un nuovo cambio sostanziale – Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Sono due gli aspetti che potrebbero caratterizzare il tempo dei prossimi giorni, il primo quello più imminente e dunque anche molto più probabile è relativo al campo termico: temperature che potrebero uteriormente aumentare tra domani e venerdì con valori di picco che veramente potrebbero essere assimiati a livelli quasi esitivi (parliamo anche di 28 gradi).

Una sitauzione non nuova per il mese di ottobre ma certamente che contrasta molto con il regime meteo della settimana scorsa ove le forti piogge ed il costante sottomedia termico ci avevano proiettato in una stagione autunnale avanzata.

Il sceondo aspetto, quello più a lungo termine e quindi bisognoso di conferme riguarda un possibile sostanziale cambiamento che potrebbe comincaire a muvere i primi passi con l’inizio della nuova settimana e poi incedere più velocemente da metà settimana prossima.

- Advertisement -

In sotanza prima un abbassamento del flusso oceanico con depressioni a nord delle Alpi ed un disturbo secondario sul centro e sud Italia per una depressione in risalita dall’Algeria mentre, a seguire, un vero e proprio ingresso di aria nord atlantica più fredda e molto instabile che si getterebbe nuovamente sul Mediterrano riportando il maltempo su tutta la Penisola compresa la Toscana.

Per il momento pare dunque che, termimata la settimana in corso, le cose potrebbero nuovamente cambiare con la fine delle ottobrate ed il ritorno di un ottobre più movimentato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per la previsione di domani giovedì 28 marzo e tendenza per venerdì. La giornata inizierà con tante nubi e piogge sparse che...