METEO TOSCANA ED ITALIA. Nelle prossime 24 ore ci attende ancora una bella giornata con tanto sole ed anche temperature più che miti. I valori che oggi hanno raggiunto anche i 28 gradi di picco potranno essere ancora replicati mentre le temperature minime rimarrano più in linea con i valori medi del periodo.
Appurato quindi che a breve non saranno molte le novità a fronte di un meteo promettente e garadevole, seguitiamo a darvi indicazioni anche sul lunghissimo termine.
Abbiamo infatti già parlato della tendenza in questo articolo:
ma qui vogliamo spingerci oltre e tentare di dare una interpretazinoe a quello che si può tentare di intravedere sulle lunghissime distanze.
Dunque, un primo inceppo meteo potrebbe presentarsi con l’inizio della nuova settimana ma nel seguito le condizioni potrebbero trovare ulteriormente una nuova crisi potenzialmente anche importante come ben mostrato dalle anomalie inquota proposte proprio per metà mese:
Si aprirebbero falle depressionare sul nord Europa in grado di pilotare sistemi frontali anche verso il Mediterraneo con possibili transiti depressionari progressivamente anche più freddi.
L’autunno potrebbe nuovamente riportarci anche un brusco calo delle temperatur oltre ad una elevata instabilità.
L’atmosfera non pare voler rimanere tranquilla a scala europea e questo potrebbe avere interferenze importanti anche in Italia.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!