METEO TOSCANA. Mentre proseguono le giornate di bel tempo e quindi proponendo anche per domani tanto sole e temperature miti su tutta la Toscana, ci chiediamo fino a quando tutto questo potrà durare.
L’alta pressione ha già una data di scadenza dunque? Forse.
Da quanto viene per il momento confermato da alcuni giorni, se è vero che l’alta pressione durerà fino alle porte del fine settimana, è anche vero che il suo declino potrebbe concretizzarsi proprio con l’inizio della nuova settimana.
Il progressivo indebolimento del campo altopressorio potrebbe richiamare verso l’Italia una prima depressione da sud e poi lasciare campo aperto a nuvi incursioni atlantiche inserite nel flusso atlantico che dovrebbe abbassarsi latitudine.
Dalla prossima settimana potrebbe tornare aria più autunnale, non fredda, ma certamente più instabile e potenzialmente ricca di precipitazioni.
Dobbiamo attendere ancora un paio di giorni per interpretare meglio ed avere le prime conferme sul nuoco cambio di passo della stagione.
Anche la Toscana potrebbe così vedere il ritorno delle piogge essendo il versante tirrenico più esposto alle precipitazioni in arrivo da ovest.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!