HomeMeteoTemperature in rapido aumento, oltre 25°C tra Livorno e Grosseto - meteo...

Temperature in rapido aumento, oltre 25°C tra Livorno e Grosseto – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nonostante i cieli non perfettamente puliti e nonostante sia questa solo la prima fase dell’aumento termico atteso in seno alla nuova fase altopressoria, già nel pomeriggio di oggi evidenziamo valori oltre i 24 gradi tra le priovince di Grosseto e Livorno.

Abbiamo segnalazioni di valori di qualche decimo sopra i 27°C mentre lo stesso centro funzionale toscano nei valori di picco, segna massime attorno ai 26 gradi.

Rapido passaggio da un autunno che sembrava già ricoperto di foglie morte ad uno spiraglio di quasi estate che sarà più evidente proprio nei prossimi giorni.

- Advertisement -

Da domani infatti avremo un maggior soleggiamento che sicuramente permetterà di raggiungere valori di tutto rispetto anche nell’interno.

Come già annunciato, sarà proprio nel cuore della settimana che le temperature massime potrebbero raggiungere i valori più elevati ed in particolare tra martedì e giovedì soprattutto nelle aree che non saranno interessate da eventuali coperture dovute da nubi basse e/o nebbie in sollevamento.

Il “caldo” si farà sentire anche in quota ove già ieri abbiamo avuto massime di 13 gradi a circa 1600 metri dopo gli scorsi giorni in cui il termometro ha faticato a superare, sempre alla medesima quota, i 6 gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE ANCORA GIU’ DI QUOTA – ECCO DOVE STA NEVICANDO – meteo Toscana tempo...

METEO TOSCANA NEVE. Da ieri sera e poi nella nottata, come era del resto nelle attese, le temperature sono aumentate determinando una risalita dello...