HomeMeteoNUOVO MALTEMPO ENTRO BREVE - ROVESCI E TEMPORALI ENTRO SERA - METEO...

NUOVO MALTEMPO ENTRO BREVE – ROVESCI E TEMPORALI ENTRO SERA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Rileviamo questa mattina che le piogge cadute insistentemente sul nord della Regione nelle ultime 24 ore hanno portato i cumulati totali a superare i 100 mm, soprattutto nella Garfagnana e sul versante abetonese dell’Appennino. Sempre nella notte rovesci hanno fatto rapide scorribande sulla provincia di Pisa e su quella di Grosseto.

Piove ancora sulla provincia di Massa e Lucca in particolare sull’area apuana a cavallo tra Massa e la Garfagnana.

MALTEMPO ENTRO BREVE. Nuova fase di maltempo attesa nelle prossime ore soprattutto tra metà pomeriggio e la tarda serata / notte con l’arrivo di nuove precipitazioni da ovest a cui saranno associate precipitazioni anche abbondanti ed anche a carattere temporalesco; i fenomeni temporaleschi saranno più probabili sulla fascia costiera e la Toscana centro meridionale mentre tutto il territorio toscano sarà soggetto a preciptiazioni più o meno consistenti.

- Advertisement -

Una sitauzione che si trascinerà anche domani con ulteriori apporti pluviometrici per piogge piuttosto diffuse anche se probabilmente meno abbondanti.

Miglioramento a fine giornata.

Nel fine settimana invece possibile miglioramento più generoso con la cessazione delle piogge ed il ritorno di ampi rasserenamenti.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Gelate e termometri sotto media, arriva una importante svolta – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata senza dubbio fredda con gelate non solo in montagna ma anche su diverse zone di pianura con termometri che in genere...