HomeMeteoMALTEMPO IMMINENTE TEMPORALI E FORTI PIOGGE TRA OGGI E DOMANI - METEO...

MALTEMPO IMMINENTE TEMPORALI E FORTI PIOGGE TRA OGGI E DOMANI – METEO TOSCANA – ALLERTA

METEO TOSCANA. Maltempo confermato per le prossime ore e fino a domani con due fasi distinte nelle precipitazioni che saranno spesso anche a carattere di temporale localmente di forte intensità.

Segnaliamo temoprali già in azione tra le province di Siena e Firenze zona Chianti e fianco metallifero senese.

MALTEMPO PRIMA FASE. Tra questo pomeriggio e la notte con la prima passata di piogge e temporali che potranno interessare tutta la Toscana con possibili accumuli millimetrici anche corposi. Molto indicativamente i fenomeni potrebbero essere più consistenti inizialmente sul centro nord regionale.

- Advertisement -

MALTEMPO SECONDA FASE una seconda fase perturbata potrebbe nuovamente presentarsi domani soprattutto nel pomeriggio con nuove occasioni temporalesche possibili su tutta la Toscana.

In grafica una idea di massima delle precipitazioni che potrebbero cadere entro domani sera.

Da considerare che si potranno verificare condizioni in grado di generare accumuli anche molto variabili nello spazio con forti disomogeneità di picco.

Resta al momento molto difficile stabilire con precisione quali zone potrebbero ricevere il carico maggiore di precipitazioni dato che tutta la Toscana rimarrà comunque soggetta a maltempo generalizzato.

Seguiranno aggiornamenti.

Ricordiamo che anche per quanto riguarda l’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti in corso di giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI? meteo Toscana per la settimana

METEO TOSCANA. Dopo la fase di maltempo che ci sta ancora interessando, ci chiediamo come potrebbe evolvere il tempo nei prossimi giorni. Proviamo dunque a...