HomeMeteoROVESCI TRA PISA FIRENZE PRATO E PISTOIA, ATTESO PEGGIORAMENTO IN SERATA -...

ROVESCI TRA PISA FIRENZE PRATO E PISTOIA, ATTESO PEGGIORAMENTO IN SERATA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA FLASH. Attualmente stiamo osservando rovesci in transito che dalla costa abbordano le province centro settentrionali.

Nelle prossime ore questa tendenza dovrebbe acutizzarsi con ulteriori precipitazioni ancora a carattere di rovescio sulle medesime zone. Si tratta di rovesci alternati a pause asciutte ed a tratti anche soleggiate che per il momento stanno portando cumulati totali medi piuttosto modesti. Qualche rovescio più consistente viene seganalto sulla parte ovest della provincia di Firenze.

Le precipitazioni più consistenti dovrebbero attivarsi tra il tardo pomeriggio e la prima parte della notte con cumulati più abbondanti nelle aree che già precedentemetne abbiamo indicato e comunque in linea generale sulla Toscana centro settentrionale.

- Advertisement -

Possibile anche l’attivazione di temporali seppur piuttosto isolati. Le precipitazioni saranno comunque inserite in un teso flusso occidentale che le spingerà rapidamente a ridosso dell’Appennino ove le piogge potrebbero essere temporaneamente più consistenti e persistenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Dicembre potrebbe risultare paradossalmente anomalo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che stiamo parlando di tendenze sul lungo termine e che le cose potrebbero essere riviste nei prossimi giorni, vorremmo porre l'attenzione...