METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla situazione che vede il persistere di piogge soprattutto sulla provincia di Lucca ed in particolare sulla media valle del Serchio con cumulati che si stanno avvicinando ai 50 mm.
Piogge anche su buona parte del centro nord Regione ma con cumulati più modesti.
Avremo ancora precipitazioni sulle medesime zone indicativamente fino a metà notte, poi seguirà un temporaneo e parziale miglioramento.
Una breve pausa che ci separerà da una nuova entrata perturbata e che si presenterà con il suo carico di piogge in modo più diretto domani sera sulla Toscana.
Meteo ancora perturbato dunque confermato, tra gli altri dall’avviso dell’Aeronautica Militare che parzialmente citiamo:”
PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO: DAL POMERIGGIO E PER LE SUCCESSIVE 12 ORE SU TOSCANA “
Il maltempo di domani di affaccerà dunque da metà giornata ma si intensificherà gradualmente nelle ore successive con maltempo che potrebbe essere più consistente sulla parte occidentale della Regione. All’attivo potremo trovare nuovi cumulati anche consistenti e temporali annessi oltre a vento forte.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!