HomeMeteoNUOVO IMPATTO PERTURBATO - MOLTE PIOGGE per l'Italia e la Toscana -...

NUOVO IMPATTO PERTURBATO – MOLTE PIOGGE per l’Italia e la Toscana – meteo 72 ore

METEO PERTURBATO. Piogge e temporali in arrivo per tutto il lato tirrenico italiano, una nuova fase di maltempo che sarà sospinta verso l’Italia da forti correnti occidentali. Tutto a causa di un profondo minimo depressionario che troverà il suo baricentro per alcuni giorni sul nord Europa.

Una figura depressionaria che aggancerà da nord ovest fronti perturbati e che spingerà speditamente verso tutta Italia.

I versanti tirrenici e quindi anche la Toscna, saranno i più esposti e proprio su queste aree ci attendiamo i cumulati precipitativi maggiori. Avremo sia temporali che rovesci insistenti magari intervallati da brevi pause più asciutte.

- Advertisement -

Un tipo di tempo fortemente dinamico e prettamente instabile a tratti perturbato. Una sitauzione che entrerà maggiormente nel vivo tra mercoledì sera e venerdì, il lasso temporale che dovrebbe essere il più “funestato” dagli eventi.

Piogge dunque, ma anche temporali che potranno portare rovesci di grandine oltre ad una costante presenza del vento da ovest che potrà raggiugnere anche velocità considerevoli.

Una fase perturbata senza dubbio in pieno stampo autunnale ma diversa da quella dei giorni scorsi: questa sarà più pienamente autunnale, alimentata da correnti meno calde, tipica appunto di una stagione più avanti rispetto al calendario effettivo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...