HomeMeteoDALLA VARIABILITÀ ALL'INSTABILITÀ PERTURBATA - CONFERME PER METÀ SETTIMANA - METEO TOSCANA

DALLA VARIABILITÀ ALL’INSTABILITÀ PERTURBATA – CONFERME PER METÀ SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Evoluzione settimanale che viene confermata, per il momento, nuovamente disturbata da episodi di maltempo.

Oggi si sta concludendo tutto sommato con tempo discreto salvo episodi di rovesci sparsi sia sul nord della Toscana che sul grossetano oltre a qualche modesto episodio rilevato a metà pomeriggio tra le province di Livorno e Pisa.

Le prossime 24 ore vedranno tempo ancora incerto ma non così malmesso, sarà piuttosto il libeccio ad invervenire portando una discreta sventagliata sulla costa e qualche rovescio certamente possibile specie a ridosso dell’Appennino.

- Advertisement -

Un peggiorametno più strutturato, legato ad un nuovo passaggio frontale potrebbe invece farsi strada per la giornata di giovedì, eventualità questa già proposta da diversi modell e riconfermata anche dalle ultime corse americane.

Giovedì quidi possibile maltempo nuovamente anche sulla Toscana con temporali e piogge piuttosto consistenti che si avvicenderanno nel corso del dì e che lasceranno strascichi anche a venerdì.

Arriveremo così alle porte del fine settimana con tempo incerto. Si potrebbe accendere a seguire un periodo più tranquillo ma molto umido e nebbioso? Una possibilità tutta da valutare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Che tempo farà verso l’Immacolata e nella prima decade di dicembre – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che tempo dovremo aspettarci per questa prima decade di dicembre e come sarà il meteo per le prime feste preludio di quelle...