HomeMeteoPREVISTA LIBECCIATA SULLA COSTA DI PISA E LIVORNO - MASSIMI A 100...

PREVISTA LIBECCIATA SULLA COSTA DI PISA E LIVORNO – MASSIMI A 100 km/h – METEO TOSCANA DA DOMANI

METEO TOSCANA. Uno degli elementi meteorologici che salta agli occhi nel breve termine, riguarda senza dubbio il vento. Segnaliamo infatti che, da domani e per tutta la giornata di martedì, la costa toscana sarà alle prese con forti correnti di libeccio.

Come spesso capita in queste situazioni sarà sopratutto il litorale delle province di Pisa e Livorno a risentire maggiormente del fenomeno oltre alla Capraia e Grorgona.

Più marginale l’interessamento dell’Elba e della provincia di Grosseto, Lucca e Massa Carrara.

- Advertisement -

Vento che troverà i primi rinforzi domani da metà giornata e che poi si intensificherà nella notte e durante la mattina di martedì.

Il top della velocità è al momento fissato nella prima parte di martedì con valori di picco anche superiori ai 100km/h ad esempio in Gorgona. Sulla costa potremmo arrivare ai 90 km/h. Reffificheremo in caso di cambiamenti di programma.

Oltre al libeccio, in una prima fase, il nord della Toscana risentirà di nubi da addossamento con possibilità di piogge che potrebbero risultare anche piuttosto persistenti.

Un peggioramento più organizzato e destinato a tutta la Toscana potrebbe invece giungere mercoledì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Neve e nevischio in montagna, deboli piogge e freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina propone su tutta la Toscana una giornata grigia e fredda, deboli piogge sono segnalate tra la provincia...