HomeMeteoOLTRE 100mm SULLA PROVINCIA DI PISA verso AREZZO, PIOGGE ANCORA INTENSE CON...

OLTRE 100mm SULLA PROVINCIA DI PISA verso AREZZO, PIOGGE ANCORA INTENSE CON TEMPORALI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA FALASH. Segnaliamo piogge decisamente molto abbondanti sulla parte miridionale della provincia di Pisa ove, tra le collnie di Guardistallo, Montescudiaio, Montecatimi Val di Cecina i cumulati hanno superato i 100mm. Tuttavia il picco regionale spetta sempre, in provincia di Pisa alla zona delle colline volterrane nella zonta tra Valdera, Valdelsa e Val di Cecina ove i mm sono già 150. Si sengnalano nubifragi sulla statale 68 tra Volterra e Castel San Gimignano così come nella zona del Cornocchio (Pi).

Ulteriori forti piogge sono già cadute sulla provincia di Arezzo con picchi di 90mm tra Castelnuovo Berardenga e Monte San Savino.

Le zone a maggiore attività precipitative, indicate in mappa, stanno lentamente traslando verso nord est proprio per lo spostamento del punto di convergenza tra le correnti umide meridionalil e quelle più fesche settentrionali.

- Advertisement -

Ancora possibilità di forti piogge accompagnate da temporali nelle prossime ore con tendenza ad una generale traslazione di tutto l’apparato pracipitativo verso sud, quindi verso il Lazio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

AFFONDO FREDDO INVERNALE: DA STASERA PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che si apre con tanto sole e temperature al mattino decisamente fredde per la stagione. Abbiamo avuto anche casi (isolati) di...