METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul maltempo atteso nelle prossime ore per segnalare come le precipitazioni tenderanno ad interessare inizialmente la Toscana settentrionale divenendo poi anche temporalesche durante la serata di sabato (indicativamente) per poi spostarsi gradualmente verso il centro ed il sud della Regione.
Temporali attesi quindi prima sulle province settentrionali in genre con maggiore probabilità tra quelle di Massa Carrara, Lucca e poi in trasferimento su Pisa, Livorno e successivamente Grosseto comprese le Isole dell’Arcipelago. I temporali saranno probabilmente più frequenti, come già annunaciato, sulla fascia occeidentale della Regione senza tuttavia escludere anche il resto del territorio.
In mappa l’evoluzione durante la serata/notte di sabato con un successivo maggiore interessamento della Maremma ma anche potenzialmetne dell’entroterra fino a Siena ed Arezzo.
In sostanza tutta la Toscana potrà essere interessata da piogge e temporali che potrebbero risultare anche di forte intensità soprattutto in termini di elevati apporti precipitativi in brevi lassi temporali.
Segnaliamo a chiusura di questo intervento, il rinforzo dello scirocco a paritire da domani mattina soprattutto sulle province centro meridionali.
Seguiremo ulteriori aggiornamenti a seguire.
In caso anche le nostre pagine ripeteranno tale avviso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!