HomeMeteoANCORA quasi FREDDO DOMANI MATTINA, POI A VELOCI PASSI VERSO LA PIOGGIA...

ANCORA quasi FREDDO DOMANI MATTINA, POI A VELOCI PASSI VERSO LA PIOGGIA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Nel breve termine siamo in attesa di una nuova giornata con tempo buono, in particolare domani mattina si rinnoveranno temperature minimie decisamente basse per la stagione soprattutto nelle aree interne di pianura o fondovalle. Un certo aumento invece è atteso in quota rispetto a stamani.

La situazione poi vedrà un lento aumento della copertura dalla serata con arrivo alte e sottili soprattutto a fine giorno.

Andremo poi rapidi verso un peggioramento del tempo per sabato con maltempo che potrebbe divenire diffuso specie dal pomeriggio ed in serata ed ancora con possibiità di precipitazioni anche consistenti.

- Advertisement -

Le nubi più consistenti e le precipitazioni sono per il momento attese in Toscana già da metà giornata o primo pomeriggio (di sabato) a partire dal nord della Regione e quindi dalle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa. A seguire nubi e piogge anche sul resto del territorio regionale.

Sarà questa una depressione che segnerà l’avvio di una nuova fase meteo con prevalenza di tempo instabile a tratti anche perturbato e piuttosto fresco.

Tornando al peggioramento del fine settimana, dalle prossime ore proveremo ad interpretare un po’ meglio le difficoltà modellistiche che seguitano a non focalizzare in modo sufficientemente chiaro gli epicentri precipitativi maggiori. Non si tratta certo di una facile previsione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO DOVE STA NEVICANDO E LA PREVISIONE DELLA NEVE FINO A GIOVEDì – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con diverse segnalazioni all'attivo: come nelle attese la prima parte della perturbazione di oggi sta portando...