HomeMeteoANCORA DIVERGENZE SUI PUNTI FOCALI DEL MALTEMPO DEL FINE SETTIMANA - METEO...

ANCORA DIVERGENZE SUI PUNTI FOCALI DEL MALTEMPO DEL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Il bel tempo sulla Toscana ha sicuramente le ore contate, ancora domani avremo tempo buono ma i cieli si incupiranno progressivamente da sabato. E sarà sabato la prima giornata di maltempo non solo in Toscana.

Al momento abbiamo indicazioni piuttosto convergenti circa la possibilità di fenomeni anche forti ma la loro dislocazione sul territorio non è ancora del tutto chiarita.

Per quanto riguarda la Toscana pare più probabile un primo interessamento dal pomeriggio di sabato con transito della parte più attiva della depressione dalla tarda serata e nelle ore della notte.

- Advertisement -

Potrebbero essere da considerare temporali ed apporti pluviometrici anche abbondanti ma per la valutazione di una loro più precisa collocazione occorrerà attendere almeno domani.

Sul versante italiano occidentale si individua una zona intercorrente tra la Liguria e la Campania che potrebbe essere maggiormente esposta ai fenomeni più forti, talora con picchi che vengono mostrati più esasperati sul Lazio, talora sulla Toscana e Liguria.

Dunque per una maggiore comprensione del fenomeno torneremo presto a darvi maggiori informazioni.

In grafica la soluzione proposta dal modello europeo nella sua ultima emissione con le piogge attese entro la notte di sabato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Cambio meteo da domenica in Toscana – piogge anche lunedì – fine delle...

METEO TOSCANA. In linea generale viene confermato un cambiamento del tempo che significherà il termine di questa piuttosto lunga fase altopressoria, iniziata lo scorso...