METEO TOSCANA. Tra oggi e domani le temperature in Regione saranno in ulteriore calo e con esse anche i valori minimi che, soprattutto venerdì mattina, dovrebbero toccare il punto più basso di quesste ultime 72 ore.
Come indicato in grafica potremo ancora scendere sotto i 5 gradi nelle zone interne ma, localmente, potremo anche toccare gli zero gradi questo sia in alta quota come nelle vallate più fredde dell’Appennino e pre appennino, soprattutto aretino.
Da sabato invece avremo deciso rialzo dei termometri soprattutto per quanto rigaurda i valori minimi, questo a causa del richiamo caldo da sud attivato dall’avvicinarsi della prima depressione attesa attorno a domenica.
Dopo quindi un periodo di diversi gradi sotto la media torneremo rapidamente su standard più o meno in linea con la stessa od anche di qualche grado superiori.
C’è attesa invece per le conferme sulla forte(?) e lunga(?) fase di maltempo che potrebbe interessarci direttamente proprio dal fine settimana.
I valori rappresentati in grafica sono indicativi dal range termico che potremo avere venerdì nelle prime ore del mattino, si tratta ovviamente di una rappresentazione piuttosto approssimata che riassume a grandi linee il quadro generale.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!