HomeMeteoTEMPERAURE IN CALO E TRAMOTANA TESA IL METEO DELLE PROSSIME ORE IN...

TEMPERAURE IN CALO E TRAMOTANA TESA IL METEO DELLE PROSSIME ORE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Sarà un mercoledì che avrà essenzialmente due caratteristiche principali: posto che i cieli anche oggi saranno sereni o poco nuvolosi, avremo una progressiva intensificazione della tramontana che potrà raggiungere, sulle aree più esposte, anche i 60 km/h.

La seconda caratteristica invece riguarderà le temperature che torneranno nuovamente a scendere. Giovedì mattina torneremo con valori prossimi allo zero attorno ai 1500 metri mentre per i valori più bassi nei bassi strati dovremo valutare la mattina di venerdì.

Il tempo rimrrà buono anche giovedì con ancora prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso mentre si attenuerà la tramontana anche se le temperature rimarranno ancora sotto la media del periodo.

- Advertisement -

I primi segnali di un cambiamento invece potranno manifestarsi da venerdì con qualche velatura che tenderà ad intensificarsi in serata con attivazione di correnti meridionali.

Sabato una giornata di attesa con progressivo aumento della nuvolosità a partire dalla costa e sul settore nord della Regione, tepmerature in aumento e venti anche tesi sempre da sud.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Piogge più decise tra Pisa, Lucca, Massa, Livorno e Firenze – temporali su Grossetano...

METEO TOSCANA. Dopo una breve pausa peraltro parziale nel primo pomeriggio, sono riprese le precipitazioni sulla Toscana, stavolta impegnando le province centro settentrionali in...