HomeMeteoGRANDI PIOGGE ALL'ORIZZIONTE ANCHE PER LA TOSCNA - TENDENZA METEO

GRANDI PIOGGE ALL’ORIZZIONTE ANCHE PER LA TOSCNA – TENDENZA METEO

METEO TOSCANA. Di fatto, la maggior parte delle proiezioni modellistiche per la fine e l’inizio della nuova settimana propongono scenari molto piovosi.

In grafica, a titolo di esempio, i cumulati previsti dal modello europeo nella sua ultima emissione con rappresentazione dei cumulati totali tra la mezzanotte di domenica e la mezzanotte di mercoledì.

Salta subito all’occhio come, su molta parte della costa tirrenica italiana, insistano aree ad elevato cumulato. Per il momento questa elaborazione va semplicemente come una indicazione di massima sulla consistenza del possibile peggioramento che abbiamo già individuato per il prossimo fine settimana e di cui, passo passo, cercheremo di illustrare le caratteristiche oltre che a confermare la previsione.

- Advertisement -

Si tratterebbe dunque di una forte fase di maltempo che potrebbe protrarsi per più giorni trovando un primo impatto proprio a partire da domenica/lunedì. Piogge intense ed insistenti che porterebbero cumulati anche su scala piuttosto ampia non solo puntualmente.

Non possiamo dire di più se non continuare con l’analisi della tendenza che si prospetta alquanto movimentata. Tracce più certe della strada che vorrà percorrere questa fase di maltempo sono attese da metà settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...