HomeMeteoNUOVA INTENSA DEPRESSIONE AUTUNNALE, IL METEO CHE CAMBIA A FINE SETTIMANA SULL'ITALIA...

NUOVA INTENSA DEPRESSIONE AUTUNNALE, IL METEO CHE CAMBIA A FINE SETTIMANA SULL’ITALIA ED IN TOSCANA

METEO, TENDENZA A LUNGO TERMINE IN ITALIA. Con tutte le dovute precauzioni del caso, cominciamo a dare uno sguardo alla tendenza (non previsione!) che potrebbe suggerire la linea meteo verso il fine settimana.

Posto che almeno fino a giovedì/venerdì il tempo dovrebbe risultare piuttosto tranquillo, con temperature che dovrebbero peraltro mantenersi sotto la media del periodo, qualche potrebbe invece cambiare in vista del fine settimana.

FORTE MALTEMPO AUTUNNALE? La linea generale che al momento paiono suggerire diverse soluzioni modellistiche a lungo termine, denota l’avvicinamento di un fronte perturbato da ovest che sostanzialmente potrebbe nuovamente seguire il medesimo compione: forte richiamo prefrontale con aumento delle temperature ed umidità con fenomeni anche intensi sulla linea di convergenza tra aria calda e mite e quella più fresca a seguire di origine oceanica.

- Advertisement -

Per farla breve, dato che al momento non possiamo certo dire molto di più, se tutto venisse confermato così come oggi appare “sulla carta” ci sarebbe occasione per nuove piogge anche intense in serite in un contesto di una consistente depressione equinoziale.

Raccomandiamo di nuovo di tenere a mente questa considerazione per poi verificare di giorno in giorno quella che poi diverrà una vera e propria previsione e che potrebbe confermare o smentire tale tendenza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ANCHE DOMENICA – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Si sta proprio in queste ore affacciando un modesto miglioramento delle condizioni meteo in Toscana che, come sappiamo, la prossima depressione...