HomeMeteoNEVICA SUL CIMONE, FIOCCHI SUL MONTE GOMITO E MISTI ALLA DOGANACCIA -...

NEVICA SUL CIMONE, FIOCCHI SUL MONTE GOMITO E MISTI ALLA DOGANACCIA – METEO NEVE IN TOSCANA

METEO TOSCANA.NEVE. L’aria fredda sta entrando in modo più deciso sull’Appennino, sul Monte Cimone siam passati dagli 11 gradi di ieri agli attuali 0 con neve ed attecchimento in vetta, fiocchi bagnati sono segnalati anche sul Monte Gomito ed a tratti fino ai 1500 metri della Doganaccia.

Una previsione che avevamo azzardato già da qualche giorno e che trova conferma nei fatti di questa mattina.

Attendiamo il passaggio del fronte per valutare meglio eventuali effetti al suolo.

- Advertisement -

Nel frattempo segnaliamo temporali e rovesci che dalla provincia di Lucca si stanno spostando verso la provincia di Prato e Firenze con fenomenologia più attiva in sede appenninica.

Temporali in formazione anche sulla costa di Livorno e nel Pisano. Atteso un peggioramento a breve anche sulla Toscana centro meridionale per l’arrivo dell’aria fredda in quota che seguiterà a determinare temporali e rovesci seguiti da un temporaneo ma deciso rinforzo del vento da nord est.

L’autunno non ha mancato l’appuntamento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...