HomeMeteoIMPATTO FREDDO AUTUNNALE, SITUAZIONE SABATO MATTINA IN TOSCANA - METEO TEMPERATURE

IMPATTO FREDDO AUTUNNALE, SITUAZIONE SABATO MATTINA IN TOSCANA – METEO TEMPERATURE

METEO TOSCANA. Vi proponiamo una “fotografia” che ben evidenzia l’entrata fredda attesa nelle prossime ore. La mappa si riferisce alle temperature di superficie per sabato alle ore 12: si noti in particolare come la Toscana risulti ancora divisa in due parti: aria ancora piuttosto calda al centro sud, aria ben più fredda sul nord est.

Nelle ore successive avremo una progressiva propagazione del “freddo” anche più a sud con interessamento di tutta la Regione entro la sera.

L’ingresso dell’aria fredda sarà accompagnato in primisi da marcata instabilità subito seguita da un temporaneo ma sostenuto rinforzo del vento di tramontana.

- Advertisement -

Entro le prime ore della notte anche il vento troverà quiete e lascerà in eredità alla notte l’aria più fredda; di questo avremo esperienza soprattutto domenica mattina con minime che, vedrete, saranno decisamente calate, in molti casi portandosi sotto i 10 gradi anche in pianura e con picchi che in quota e nelle vallate più fredde potranno addirittura essere inferiori ai 5 gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUBI SU NORD REGIONE, AFA MA CALO DELLE TEMPERATURE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato sta presentando annuvolamenti irregolari soprattutto sulle province settentrionali ove il cielo, a tratti, è anche molto nuvoloso specie a ridosso...