HomeMeteoDOVE PIOVERÀ DOMANI IN TOSCANA E DOVE IL MALTEMPO SARÀ PIÙ INCISIVO...

DOVE PIOVERÀ DOMANI IN TOSCANA E DOVE IL MALTEMPO SARÀ PIÙ INCISIVO – METEO

METEO TOSCANA. Riguardo al peggioramento che ci spetterà nelle prossime ore, si evidenzia una differenza piuttosto netta tra le zone interne ed appenniniche della Regione rispetto a quelle più occidentali.

Di base una scorribanda di rovesci e temporali è attesa su tutto il territorio Toscano, dalla costa all’Appennino ma la consistenza ed in parte anche la persistenza dei fenomeni sarà più evidente nelle zone ad est della linea rossa indicativamente riportata in mappa.

Un passaggio frontale rapido, a tratti burrascoso e seguito da forte tramontana unitamente ad un deciso calo delle temperature. Nel quadro rientreranno temporali (piuttosto brevi) che tuttavia saranno accompagnati da rovesci anche grandinosi e folate di vento.

- Advertisement -

Questo è il quadro generale atteso domani con le precipitazioni attese soprattutto entro la mattinata sulla parte centro settentrionale mentre, nel primo pomeriggio, il fronte dovrebbe attraversare la parte meridionale della Regione.

La serata sarà per gran parte nuovamente serena ed anche il vento di tramontana troverà una rapida attenuazione mentre l’aria fredda si farà sentire soprattutto in nottata e nella prima mattina di domenica.

Domenica mattina ci sveglieremo in autunno anche se già dal pomeriggio di sabato il cambiamento sarà ben percepibile.

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...