METEO TOSCANA. Siamo prossimi ad un cambiamento che certamente si farà sentire, soprattutto dal punto di vista delle temperature. Una nuovo fronte freddo entrerà sull’Italia nel corso della notte e si farà sentire anche in Toscana a partire da domani mattina, ecco cosa dovremmo attenderci:
PIOGGE E TEMPORALI: soprattutto nella prima parte della giornata con strascichi fino al pomeriggio, possibilità di rovesci e temporali sparsi che saranno molto più presenti nelle zone interne ed a ridosso delle alture oltre che sulla dorsale appenninica, saranno altresì possibili episodi di grandine e forti folate di vento. Il maltempo sarà più accentuato sui versanti orientali appenninici.
VENTO: in rapida rotazione prima da nord e poi da nord est tendente a rinforzare entro la giornata su tutta la Toscana con raffiche forti soprattutto sui crinali esposti, possibile tramontana fino a 80/90 km/h poi in rapida attenuazione nel corso della serata.
TEMPERATURE : in deciso calo a partire dal pomeriggio e poi in serata e nella notte. Domenica mattina farà “freddo” su tutta la regione (maggiori dettagli a seguire).
NEVE: non esclusi episodi nevosi sulle vette appenniniche possibili soprattutto in caso di temporali intensi, anche su questo aspetto torneremo con approfondimenti in giornata.
Arriva l’autunno in Toscana con un netto cambio di aria ed una depennata definitiva agli ultimi echi estivi.