METEO TOSCANA. Dopo la nottata trascorsa tutto sommato tranquilla in relazione alle attese, non possiamo ancora dirci fuori dal rischio di temporali e piogge forti. La Toscana è ancora investita dal flusso sciroccale entro il quale si muovono e si formano celle temporalesche localizzate; entro la tarda serata ci attendiamo la rotazione del vento da libeccio con definitivo passaggio del fronte perturbato.
Per questo motivo, ancora per le prossime 8/10 ore segnaliamo la possibilità di rovesci e temporali che localmente e temporaneamente potranno risultare di forte intensità soprattutto durante il pomeriggio tra le province di Arezzo e Siena ma con possibili fenomeni sparsi anche, più in generale, su tutto il centro sud toscano.
In grafica una rappresentazione grezza delle aree che potrebbero essere maggiormente soggette ai temporali od alle piogge più consistenti mentre sul centro nord della Toscana dovremmo andare incontro ad aperture già dal primo pomeriggio.
Torneremo più avanti con ulteriori aggiornamenti e con indicazioni sul tempo dei prossimi giorni che promette ancora variazioni importanti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!