HomeMeteoCOSA CI ASPETTA NELLA SECONDA DECADE DI SETTEMBRE? IL METEO VERSO L'AUTUNNO

COSA CI ASPETTA NELLA SECONDA DECADE DI SETTEMBRE? IL METEO VERSO L’AUTUNNO

METEO LUNGO TERMINE. Abbiamo in questi ultimi giorni molto parlato del meteo a breve termine e delle proiezioni per il fine settimana che, a quanto pare, sancirà la definitiva svolta stagionale.

Ma cosa succederà nella seconda decade di settembre? Sarà già pieno autunno o ci sarà modo di avere una ripresa della stagione anche in Italia ed in Toscana.

Primo step, il post weekend. La nuova settimana dovrebbe vedere un inizio senza dubbio più fresco ma con temperature che si riprenderanno qualche grado dopo il forte calo del sabato e della domenica mattina, un avvio di settimana quindi piacevole ma certamente non caldo.

- Advertisement -

Secondo step, seconda parte della settimana. Ancora tempo buono o discreto un ulteriore aumento delle temperature che comunque dovrebbero rimanere nella media del periodo.

Tendenza successiva con ritorno del maltempo? E’ una possibilità che pare configurarsi per la terza decade del mese anche se, tale affermazione, è davvero molto molto azzardata visto il range temporale così lungo e vedrete, probabilmente avremo da correggere il tiro.

Comunque, per il momento, l’avvio di autunno è confermato anche prima del suo inizio astronomico, del resto avremo sicuramente modo di parlare.

Per il momento sarà molto interessante seguire l’entrata fredda di sabato con annessi e connessi…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo Toscana 4 ottobre, le caratteristiche salienti

METEO TOSCANA. Stiamo entrando nel pieno della fase anticiclonica sotto la quale abbiamo voluto raccogliere una serie di giornate denominate "ottobrate". Sarà quindi la...