METEO TOSCANA. Relativamente al sensibile peggioramento che ci attendiamo nelle prossime ore anche in Toscana, proviamo a dare una idea della cronologia meteo:
il grosso del maltempo dovrebbe transitare sulla Toscana tra stanotte e domani mattina, le prime aree ad essere interessate dal passaggio perturbato saranno quelle settentrionali, quindi le province di Massa Carrara e Lucca probabilmente con effetti già dal dopocena.
A seguire, quindi indicativamente entro la tarda notte saranno coinvolte più direttamente le province di Pistoia, Prato, Pisa e Firenze e Livorno.
Nelle primissime ore del mattino sarà la volta di Siena, Arezzo e Grosseto.
Seguirà un parziale miglioramento su tutto il territorio seguito, da metà giornata e poi nel pomeriggio, da ulteriori potenziali precipitazioni soprattutto nell’aretino.
Sarà dunque un passaggio piuttosto veloce nella sua prima fase ma i fenomeni associati potranno risultare anche di forte intensità, assumendo carattere di temporale soprattutto con rischio di elevati cumulati di pioggia in ristretti lassi temporali (rischio allagamenti).
Non sono da escludere colpi di vento e locali grandinate, tutte eventualità ben contemplate dall’allerta meteo della Protezione Civile emanata anche per la Toscana.
Aggiornamenti a seguire.
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
- TEMPO BUONO FINO A DOMANI MATTINA – CAMBIAMENTO A SEGUIRE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!