HomeMeteoMercoledì di attesa meteo: TEMPERATURE ANCORA SOPRA MEDIA ED AUMENTO DELL'UMIDITÀ, PRIME...

Mercoledì di attesa meteo: TEMPERATURE ANCORA SOPRA MEDIA ED AUMENTO DELL’UMIDITÀ, PRIME PIOGGE IN ARRIVO IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Si conferma per domani una giornata incerta, che tenderà a presentare un aumento della nuvolosità su tutta la Regione ma con nubi più compatte sul nord ove sono attese anche le prime deboli precipitazioni.

L’aria sarà piuttosto afosa a causa dell’aumento dei tassi di umidità unitamente alle temperature che, come detto, risulteranno piuttosto elevate: non si escludono ancora massime in qualche caso sopra i 30 gradi.

Situazione che poi evolverà verso un progressivo peggioramento dalla tarda serata o prime ore della notte soprattutto sulla provincia di Massa Carrara in estensione alla provincia di Lucca e Pistoia con arrivo anche di temporali.

- Advertisement -

Al momento la fase più consistente del maltempo è attesa, indicativamente, tra la tarda nottata ed il primo pomeriggio con maggiore interessamento delle province settentrionali prima e, dopo, verso le zone interne del centro e sud della Regione.

Siamo in attesa di ulteriori dati per poter cominciare a dare una dislocazione geografica ai potenziali maggiori accumuli, previsione non di facile emissione.

Sempre per domani non escludiamo qualche goccia prima di sera anche più a sud lungo la costa.

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...