HomeMeteoESCALATION AUTUNNALE, SECONDO AFFONDO NEL FINE SETTIMANA CON METEO TOTALMENTE DIFFERENTE

ESCALATION AUTUNNALE, SECONDO AFFONDO NEL FINE SETTIMANA CON METEO TOTALMENTE DIFFERENTE

METEO AUTUNNO. Il netto cambio stagionale prenderà piede con il primo passaggio perturbato apripista di giovedì ma sarà soprattutto nel fine settimana che l’aria diverrà decisamente differente: temperature in ulteriore sensibile calo con prospettiva di mantenimento di valori sotto media ed ancora rovesci e piogge sottolineeranno un netto cambio meteo rispetto a quanto sperimentato fino ad oggi.

Sarà la pietra tombale dell’estate 2022 ed il vero inizio autunnale con anticipo sulla data astronomica che vede l’autunno insediarsi il 23 di settembre con l’equinozio.

Quindi, per il momento anticipiamo solamente la possibilità, attendiamoci una recrudescenza del maltempo attorno a sabato prossimo con un ingresso settentrionale che porterà una nuova passata di piogge ed anche temporali ma inseriti in un contesto termico progressivamente più freddo: tanto per dare una idea potremmo avere pioggia a Firenze con 14 gradi mentre in quota le temperature potranno scendere fino ai 6/7 gradi e sulle vette ancora più in basso.

- Advertisement -

Nuovi apporti pluviometrici ma meno consistenti della prima fase.

A seguire ancora tempo incerto, fresco, con temperature presumibilmente per alcuni giorni sotto la media del periodo, decisamente di stampo autunnale ben distante anche dall’estate settembrina che molto spesso negli ultimi anni si è protratta fino alle porte di ottobre.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Velature ed aria mite con massimi a 28 gradi – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Rileviamo anche oggi come le temperature massime abbiano nuovamente raggiunto i 27°C (come ad esempio Firenze città) e nei casi di picco...