HomeMeteoPRESTO I 30 GRADI SARANNO SOLO UN RICORDO: METEO DECISO AL CAMBIAMENTO...

PRESTO I 30 GRADI SARANNO SOLO UN RICORDO: METEO DECISO AL CAMBIAMENTO CON TEMPORALI E PIU’ FREDDO

METEO TOSCANA. Mentre attendiamo di dettagliare meglio la previsione a partire da giovedì, vogliamo allungare lo sguardo un po’ più avanti per capire se dopo il peggioramento di metà settimana (che pare per il momento confermato) le cose si metteranno rapidamente a posto oppure no.

Il promontorio africano, protagonista del tempo di oggi ed anche quello di domani, potrebbe crollare decisamente e definitivamente lasciando spazio solo a figure di bassa pressione per di più di estrazione fredda quindi, prima una fase con peggioramento temporalesco ma più mite ed a seguire, proprio verso il fine settimana, possibili ulteriori fasi instabili ma con temperature ben più basse.

Quindi, per il momento, pare ancora confermarsi la crisi stagionale definitiva con ingresso dell’autunno in modo piuttosto massiccio.

- Advertisement -

Entreremo dunque in un regime meteo molto più instabile e fresco che spazzerà definitivamente le temperature estive che ancora oggi si sono registrate non solo in Toscana ma su tutta Italia.

Se in una prima fase, quella di metà settimana saranno i temporali a prevalere, nel seguito più facilmente si tratterà di piogge meno intense, presenti a tratti ma sotto spifferi di aria più fredda da nord est.

Questa configurazione potrà portare la prima neve più seria fino alle medie quote alpine mentre sul nostro Appennino…chissà.

Cambiamento nel fine settimana – Meteo Toscana – il tempo del weekend

METEO TOSCANA. Diamo un'occhiata preliminare al tempo che potrebbe attenderci per il prossimo fine settimana. FINE SETTIMANA DALLA DOPPIA FACCIA METEO. Prime conferme per...