HomeMeteoIL CAMBIO DI SCENARIO METEO POTREBBE ESSERE CONSISTENTE: dall'estate a capofitto nell'autunno!

IL CAMBIO DI SCENARIO METEO POTREBBE ESSERE CONSISTENTE: dall’estate a capofitto nell’autunno!

PREVISIONI STRAVOLTE. Perché più volte abbiamo parlato negli ultimi giorni di autunno quando sappiamo che, almeno per il momento, nel breve termine tornerà semmai il caldo?

Vogliamo darvi una rappresentazione grafica di come sia cambiata la previsione per i giorni attorno al 18, quindi indicativamente la fine della prossima settimana, nelle ultime elaborazioni modellisitiche.

Questa era la previsione elaborata il 5 settembre per il 18 (indicativamente):

- Advertisement -
Immagine

con evidente bolla calda ancora ben radicata su tutta l’Europa centro occidentale, mentre quest’altra riguarda la previsione sempre per la fine della prossima settimana ma aggiornata giusto ieri:

Immagine

Notate le differenze? Parliamo di scostamento dalla media delle temperature al suolo. In sostanza c’è stato un passaggio da una previsione che avrebbe visto anche l’Italia ben sopra la media ad una situazione del tutto opposta, con l’intera Penisola sotto media.

Ecco perché lo svarione termico che potremmo apprezzare tra mercoledì a la fine della prossima settimana potrebbe essere consistente con una flessione che non lascerà spazio a dubbi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...