HomeMeteoMALTEMPO CHE ANTICIPA IN TOSCANA, METEO MEDIO TERMINE

MALTEMPO CHE ANTICIPA IN TOSCANA, METEO MEDIO TERMINE

METEO TOSCANA. Sono decisamente interessanti gli aggiornamenti serali che, per il momento solo parzialmente, confermerebbero un serio cambio meteo da metà settimana ed in particolare già dalla sera di mercoledì.

Una proiezione che poi vedrebbe il tempo peggiorare ancor più diffusamente in Toscana durante giovedì per il transito vero e proprio della depressione in arrivo (se confermata).

Anche nelle fasi prodromiche comunque occorrerà monitorare la situazione poiché, come abbiamo più volte detto, arriveremo a mercoledì con un grosso potenziale energetico ancora a disposizione anche a causa del respiro africano atteso tra lunedì e martedì.

- Advertisement -

Ulteriormente interessate e da seguire rimane anche l’evoluzione successiva e quindi la tendenza verso il fine settimana: vi sono diversi spunti modellistici che indicano un radicale cambio di circolazione con un riassetto barico che potrebbe essere dominato da figure di bassa pressione di origine ben più fredda.

Arriverà l’autunno in un sol balzo?

Potrebbe anche essere e non sarebbe la prima volta: anche nella recente storia climatica (parliamo ad esempio nei primi anni novanta), abbiamo avuto la neve in Appennino con attecchimento nella seconda decade settembrina.

In grafica una prima simulazione che riguarda la fenomenologia per la tarda serata di mercoledì con l’alta Toscana già impegnata con fenomeni potenzialmente consistenti…ripetiamo, da confermare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...