HomeMeteoIL CALDO DI INIZIO SETTIMANA, DIAMO UNA MISURA AL FENOMENO IN TOSCANA...

IL CALDO DI INIZIO SETTIMANA, DIAMO UNA MISURA AL FENOMENO IN TOSCANA – METEO

METEO FLASH. Ma quando caldo farà tra lunedì e mercoledì? Abbiamo detto che l’anticiclone sub tropicale sarà il diretto responsabile di una nuova fase calda anche sulla Toscana con termometri che, rispetto ai valori di questo fine settimana, tenderanno rapidamente ad aumentare.

Che valori raggiungeremo?

Innanzitutto cominciamo a dire che la giornata più calda potrebbero essere quella di mercoledì con massime che sulla Toscana centro settentrionale ed in particolare tra le province di Firenze e Prato i termometri potrebbero facilmente raggiungere (e superare?) i 32 gradi.

- Advertisement -

Stesso discorso in quota ove il fenomeni sarà probabilmente anche più consistente: attualmente abbiamo circa 10 gradi alla quota di riferimento dei 1500 metri mentre, sempre tra martedì e mercoledì, i termometri potrebbero spingersi sui 18°C. Un aumento netto di circa 8 gradi che si farà sentire.

Come sappiamo, dovrebbe trattarsi di un picco di breve durata in quanto già da metà settimana il campo termico è atteso in flessione su tutta la Regione con effetti già percepibili giovedì.

Le prossime saranno dunque delle giornate calde ed umide con afa più o meno consistente che comunque si farà sentire proponendo, in genere, un certo disagio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...