HomeMeteoMARE MOSSO dalla Versilia a Piombino, LIBECCIO A 70 Km/h, temperature gradevoli...

MARE MOSSO dalla Versilia a Piombino, LIBECCIO A 70 Km/h, temperature gradevoli per tutto il fine settimana.

METEO FLASH. Aggiornamento meteo per constatare come il vento di libeccio che da questa mattina soffia soprattutto sulla costa, abbia cominciato a muovere anche il mare: dalla Versilia, passando per Marina di Pisa, Tirrenia, Cecina, San Vincenzo, abbiamo mare mosso a tratti molto mossi.

Il libeccio ha fatto registrare i suoi massimi di poco superiori ai 70 km/h in mattinata ma anche nelle prossime ore seguiterà a farsi sentire, compresa la giornata di domani.

Aria salmastra quindi su tutto il litorale e temperature in generale calo su tutta la Toscana con 30 gradi di Picco a Firenze e nelle località più calde.

- Advertisement -

E’ chiaro, non si tratta certo di una forte libecciata, piuttosto di un cambio di circolazione che da un po’ non “sventagliava” così da occidente dato che quasi sempre, anche durante l’estate, la ventilazione più sostenuta è stata nord orientale (brezze a parte).

Aria più umida che nell’interno genera annuvolamenti sparsi e qualche sporadico rovescio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: COMPROMESSO INIZIO DI SETTIMANA…PERCHE’?

METEO. Il tempo dell'inizio della prossima settimana, che tra l'altro segnerà anche la fine di febbraio e ci introdurrà a marzo, si preannuncia compromesso...