HomeMeteoDAI GIORNI PIÙ CALDI AD UN SERIO PEGGIORAMENTO: LA TENDENZA METEO

DAI GIORNI PIÙ CALDI AD UN SERIO PEGGIORAMENTO: LA TENDENZA METEO

METEO LUNGO TERMINE. Excursus, in questo appuntamento, sulla tendenza meteo attesa per la prossima settimana con due importanti fasi ben distinte delle quali la prima piuttosto probabile e la seconda in via di definizione.

PRIMA FASE METEO. Si tratta di un inizio di settimana in compagnia dell’alta pressione africana, temporaneamente “ringalluzzita”: avremo probabilmente da lunedì a mercoledì le giornate più calde e con tempo generalmente buono, con temperature anche di 4/5 gradi sopra la media.

SECONDA FASE METEO. Indicativamente da metà settimana in poi, con l’apertura della seconda metà del mese, un possibile nuovo cambiamento determinato dall’arrivo di una depressione atlantica ben strutturata che potrebbe coinvolgere gran parte dell’Italia per di più con precipitazioni diffuse ed anche abbondanti. Non solo, tale perturbazione potrebbe lasciare in eredità temperature molto meno esuberanti quasi ad anticipare l’ingresso della stagione autunnale che si compirà poco più avanti sul calendario.

- Advertisement -

Torneremo presto sull’argomento, sia per quantificare meglio la portata della pausa africana sia per darvi conferma e rettificare eventualmente la tendenza appena illustrata.

CALDO PERSISTENTE – RESIDUA INSTABILITA’ – TENDENZA SETTIMANALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare della traccia meteo per la settimana con le conferme che giungono circa l'andamento che potremmo registrare nei prossimi giorni. Sono...