HomeMeteoTEMPORALI POMERIDIANI PIÙ ATTIVI TRA LE PROVINCE DI SIENA, AREZZO E GROSSETO...

TEMPORALI POMERIDIANI PIÙ ATTIVI TRA LE PROVINCE DI SIENA, AREZZO E GROSSETO – LE FOTO – PEGGIORAMENTO NELLA NOTTE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Umidità alle stelle e temperature elevate hanno contribuito ad un pomeriggio di afa anche sostenuta, situazione che non è certo migliorata in queste ore serali, anzi. I temporali del pomeriggio hanno portato rovesci talora anche sopra i 20 mm essenzialmente nelle zone previste, temporali che tuttavia, come effetto ultimo, hanno ulteriormente aumentato i tassi di umidità.

Soffermandoci per un attimo su questo evento, sebbene di non grande rilevanza, vi proponiamo volentieri una raccolta di scatti riguardanti la cella che ha interessato la zona della Valdelsa, ripresa in diversi momenti. Riteniamo che la visione possa comunque essere interessante.

Tornando al meteo previsto, avremo questa pausa temporanea che riguarderà il dopocena e la prima parte della notte mentre, sempre dalla nottata e poi domani mattina e per buona parte della giornata, torneranno i temporali a farsi sentire.

- Advertisement -

Una passata piuttosto rapida ma che potrebbe portare anche fenomeni intensi visto l’elevato tenore di energia in gioco (leggasi mare ancora molto caldo, elevato tasso di umidità, temperature sostenute); il transito non è dei più incisivi ma, come detto, le condizioni pregresse potranno facilmente alimentare anche fenomeni consistenti di difficile collocazione spaziale.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...