HomeMeteoTEMPORALI IN ARRIVO DALLA NOTTE IN TOSCANA - POSSIBILI ANCHE DI FORTE...

TEMPORALI IN ARRIVO DALLA NOTTE IN TOSCANA – POSSIBILI ANCHE DI FORTE INTENSITÀ – METEO SERALE

METEO AGGIORNAMENTI. Sono essenzialmente confermate le prospettive di un peggioramento più corposo anche per la Toscana dovuto al transito di una depressione che sarà più attiva sul nord Italia ma che, anche in Regione, andrà monitorata.

Tutto dovrebbe muoversi da stanotte (tarda) con arrivo delle prime celle temporalesche ad interessare inizialmente il nord della Toscana. A seguire avremo contemporaneamente un avanzamento delle precipitazioni e dei temporali nelle zone interne della Toscana settentrionale e lungo la linea di costa.

Entro metà giornata, gran parte della Regione dovrebbe aver sperimentato il peggioramento che, tuttavia, non sarà per tutti consistente e carico di piogge.

- Advertisement -

Al momento sembra che i fenomeni più importanti possano svilupparsi lungo la fascia costiera e paracostiera con tendenza a minor rischio di precipitazioni importanti via via procedendo verso l’interno. Questa pare una delle proiezioni più verosimili, tuttavia, lo ricordiamo, tutto il territorio toscano potrà vedere locali episodi di maltempo consistente.

Migliorerà dalla serata ma rimarranno resistenze temporalesche soprattutto sulla bassa provincia di Grosseto.

In grafica una mappa che riassume il rischio di fenomeni più consistenti durante tutto il corso delle prossime 24 ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Dal pieno autunno al ritorno di un’eco estiva – Firenze a 26 gradi –...

METEO TOSCANA. Il maltempo, molto lentamente, sta cominciando ad allentare la presa anche in Toscana. Nelle prossime 48 troverà un ulteriore miglioramento. Ma cosa potrebbe...