HomeMeteoROVESCI SULLA PROVINCIA DI SIENA E GROSSETO, MASSIMA INTENSITÀ DEI FENOMENI ATTESA...

ROVESCI SULLA PROVINCIA DI SIENA E GROSSETO, MASSIMA INTENSITÀ DEI FENOMENI ATTESA IN NOTTATA E DOMANI MATTINA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Situazione ancora piuttosto tranquilla in Regione per questo inizio di pomeriggio in cui vi segnaliamo ancora temperature oltre i 30 gradi e fino a 33 come il caso di Firenze ed il basso Valdarno; qualche rovescio ci viene segnalato nei dintorni di Siena, sulla Val D’Arbia, altri sempre modesti nell’entroterra di Grosseto.

L’evoluzione vedrà ancora nelle prossime 3/4 possibili evoluzioni temporalesche sul centro sud toscano specie tra Siena ed Arezzo seppur con fenomeni piuttosto sporadici e di breve durata mentre dalla notte è atteso un peggioramento a partire dal settore costiero con possibilità di piogge, rovesci ed anche temporali che potrebbero risultare anche consistenti e che poi tenderanno, seppur parzialmente a transitare anche nelle zone interne della Toscana.

In grafica il rischio di precipitazioni entro domani mattina. Si noti come tutta la fascia occidentale della Regione rimane, in genere, con rischio maggiore.

- Advertisement -

Difficile stimare con precisione l’eventuale formazione di episodi di maltempo particolarmente consistenti che, comunque, non sono da escludere specie in relazione ad eventuali importanti apporti pluviometrici in ristretti lassi temporali.

A tal proposito è attivo un avviso di vigilanza meteo colore giallo attivo su tutta la Regione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI E DOMENICA IN TOSCANA – meteo

METEO TOSCANA. Cronaca meteo: ieri sera e prime ore notturne si sono verificati i temporali attesi che si sono spinti anche sulla provincia di...