METEO TOSCANA. La giornata odierna sarà senz’altro caratterizzata da temperature calde durante le ore centrali e pomeridiane così come abbiamo già evidenziato in questo intervento ma c’è una novità: non si tratta di grandi cose tuttavia dobbiamo segnalare la possibilità delle prime accensioni temporalesche che vengono indicate più probabili tra le province di Firenze, Siena e Pisa, così come sintetizzato in mappa.
Un quadro meteorologico che comunque non desta preoccupazione giacché i temporali, qualora presenti , saranno di breve durata e tenderanno rapidamente a dissolversi in beve tempo lasciando spazio ad un pomeriggio sera più tranquillo sebbene progressivamente più nuvoloso per nubi alte di tipo stratificato.
Segnaliamo inoltre l’arrivo di correnti meridionali con rinforzo a partire dal pomeriggio soprattutto lungo la costa, questo a causa del richiamo prefrontale dovuto all’avvicinarsi del fronte perturbato che destabilizzerà il tempo tra domani e giovedì.
Anticipiamo infatti che proprio domani aumenterà sensibilmente il rischio di temporali pomeridiani tendendo a privilegiare il centro ed il sud della Toscana ma altri fenomeni giungeranno poi anche sul resto del territorio. Tutti i dettagli a breve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: