HomeMeteoULTIMO GIORNO DI TERMOMETRI SOPRA I 30 GRADI? Ancora fuori media termica...

ULTIMO GIORNO DI TERMOMETRI SOPRA I 30 GRADI? Ancora fuori media termica il meteo della Toscana.

METEO FLASH. La giornata di oggi sarà caratterizzata principalmente da un possibile ulteriore lieve aumento delle temperature rispetto alle ultime 24 ore. Ciò significherebbe che, specie nelle aree indicate in grafica, potremmo avere massime sopra i 33 gradi ma, localmente, anche oltre i 34 gradi.

Di certo non valori esagerati come quelli toccati in molte giornate del cuore estivo (e non solo) a sempre dei valori sostenuto per il mese di settembre, anche se in prima decade.

Aspettiamoci quindi un primo pomeriggio piuttosto caldo, in media di 3/4 gradi sopra i valori tipici del periodo.

- Advertisement -

Ma sarà questa l’ultima giornata di massime sopra i 30 gradi?

La tendenza, anche sul lungo termine, mostrerebbe l’avvio di un periodo che, dal punto di vista termico, si profilerebbe molto più morigerato, questo a partire da giovedì e (forse) fin verso metà mese.

Ci sono tuttavia ipotesi proprio per la metà del mese che mostrerebbero la capacità (tutta da confermare!) di un nuovo possibile sussulto africano che quindi potrebbe nuovamente e temporaneamente rialzare l’asticella termometrica.

Per prudenza quindi, non riteniamoci ancora indenni da possibili picchi oltre i 30 gradi nel lungo termine.

Confermato invece l’arrivo di aria più instabile a partire dalle prossime 24 ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...