HomeMeteoSECONDA DEPRESSIONE DI SETTEMBRE EFFETTI GIÀ DA MERCOLEDÌ SULLA TOSCANA - METEO

SECONDA DEPRESSIONE DI SETTEMBRE EFFETTI GIÀ DA MERCOLEDÌ SULLA TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. Procede secondo la tabella di marcia l’avvicinamento della seconda depressione di settembre che è attesa sul nord Italia on i primi effetti già da domani sera mentre, sulla Toscana, comincerà a farsi sentire in modo blando mercoledì.

Il tempo è dunque in peggioramento con i primi fenomeni essenzialmente temporaleschi che si attiveranno in Regione durante il pomeriggio di mercoledì per i primi effetti prefrontali legati all’avvicinarsi del fronte freddo che poi dovrebbe attraversare l’intera Regione nella giornata di giovedì.

In grafica una prima valutazione delle potenzialità temporalesche che potremmo avere mercoledì: sono evidenziate le zone che, in linea del tutto approssimativa, potrebbero veder sviluppare celle temporalesche.

- Advertisement -

Fenomeni poi in intensificazione nel corso della nottata con potenziali temporali anche forti a partire dal nord.

Intanto per domani ancora una giornata similare a quella di oggi con molta umidità mattutina ed anche qualche nebbia, generalmente buono il tempo nel pomeriggio con temperature massime nuovamente oltre i 33 gradi. Vedremo se nei casi di picco potranno essere raggiunti anche i 35.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Il tempo sul lungo termine: che cosa potrebbe succedere – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGOTERMINE. Tralasciando il periodo di alta pressione e quindi di tempo sostanzialmente buono su tutta Italia ed anche in Toscana, proviamo a...