HomeMeteoSECONDA DEPRESSIONE DI SETTEMBRE EFFETTI GIÀ DA MERCOLEDÌ SULLA TOSCANA - METEO

SECONDA DEPRESSIONE DI SETTEMBRE EFFETTI GIÀ DA MERCOLEDÌ SULLA TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. Procede secondo la tabella di marcia l’avvicinamento della seconda depressione di settembre che è attesa sul nord Italia on i primi effetti già da domani sera mentre, sulla Toscana, comincerà a farsi sentire in modo blando mercoledì.

Il tempo è dunque in peggioramento con i primi fenomeni essenzialmente temporaleschi che si attiveranno in Regione durante il pomeriggio di mercoledì per i primi effetti prefrontali legati all’avvicinarsi del fronte freddo che poi dovrebbe attraversare l’intera Regione nella giornata di giovedì.

In grafica una prima valutazione delle potenzialità temporalesche che potremmo avere mercoledì: sono evidenziate le zone che, in linea del tutto approssimativa, potrebbero veder sviluppare celle temporalesche.

- Advertisement -

Fenomeni poi in intensificazione nel corso della nottata con potenziali temporali anche forti a partire dal nord.

Intanto per domani ancora una giornata similare a quella di oggi con molta umidità mattutina ed anche qualche nebbia, generalmente buono il tempo nel pomeriggio con temperature massime nuovamente oltre i 33 gradi. Vedremo se nei casi di picco potranno essere raggiunti anche i 35.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...