HomeMeteoPRESTO NUOVI TEMPORALI, PRIMI TUONI MERCOLEDÌ SULLA TOSCANA - METEO

PRESTO NUOVI TEMPORALI, PRIMI TUONI MERCOLEDÌ SULLA TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. L’estate settembrina darà il suo meglio nelle prossime 36 ore, tuttavia da mercoledì cominceremo a risentire delle prime interferenze legate ad un transito depressionario atteso soprattutto nella notte verso giovedì e durante giovedì stesso.

Parliamo del fronte perturbato atteso domani tra Francia e Spagna e che, nelle ore successive, determinerà un primo peggioramento dovuto al richiamo prefrontale mercoledì: proprio mercoledì infatti ci troveremo sotto correnti meridionali progressivamente più umide in gradi di attivare i primi temporali (anche forti) sul nord Italia e poi anche tra Liguria e Toscana.

la posizione della depressione domani

Il fronte freddo attraverserà la Toscana con effetti sintetizzabili in una marcata instabilità che dovrebbe protrarsi fino alla sera di giovedì.

- Advertisement -

Ci sarà occasione per temporali sparsi, localmente anche consistenti e che potrebbero prediligere il settore costiero, un po’ come già successo di recente; per questi dettagli tuttavia è ancora presto.

A seguito del passaggio perturbato segnaliamo l’intensificazione di correnti occidentali, quindi libeccio anche teso sulla costa e possibile mareggiata annessa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...