HomeMeteoDANIELLE, LA TEMPESTA EQUATORIALE CHE PROCEDE VERO L'EUROPA CHE EFFETTI AVRÀ SUL...

DANIELLE, LA TEMPESTA EQUATORIALE CHE PROCEDE VERO L’EUROPA CHE EFFETTI AVRÀ SUL VECCHIO CONTINENTE?

METEO. La stagione degli uragani è iniziata già da un po’ ( a giugno per la precisione) e da allora DANIELLE è la prima tempesta tropicale che sta puntando verso il continente europeo.

Si tratta a tutti gli effetti di un potente ciclone tuttavia classificato come uragano che nei prossimi giorni si avvicinerà molto alle coste europee.

Ci saranno effetti tangibili anche in Italia? Mano a mano che la tempesta si sposterà verso est, indicativamente verso le coste della Francia / Inghilterra, perderà gradualmente la sua intensità divenendo un ciclone sempre meno vigoroso. Questo significherà che, qualora qualche “residuo” dell’originale Danielle dovesse toccare terra europea, i suoi effetti sarebbero praticamente insignificanti.

- Advertisement -

Non è la prima volta che tempeste tropicali originatesi in prossimità del Mar dei Caraibi abbiano intrapreso una traiettoria orientale e si siano dirette verso il continente europeo ma in ogni caso gli effetti sono stati sempre molto meno importanti rispetto ad un vero e proprio uragano sullo stile di quelli che non di rado investono anche gli Stati Uniti sudo occidentali.

Dalla mappa in allegato invece si nota come la depressione profonda presente sulla Gran Bretagna potrà pilotare una prima depressione a metà settimana, quella sì verso l’Italia, con possibile maltempo già a partire da mercoledì ma con fulcro dello stesso tra nella giornata di giovedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Alcuni giorni di bel tempo, ottobre inizia stabile – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci sono conferme sostanziali sul periodo meteorologico che ci attende: nelle prossime giornate, almeno fino a venerdì compreso, sarà l'alta pressione...