HomeMeteoIL METEO DELLA DOMENICA IN TOSCANA: ANCORA RISCHIO DI TEMPORALI

IL METEO DELLA DOMENICA IN TOSCANA: ANCORA RISCHIO DI TEMPORALI

METEO TOSCANA. Dopo il passaggio frontale di queste ore il tempo tenderà a rimanere instabile, proprio per questo motivo, anche durante la giornata di domani segnaliamo la possibilità di nuovi temporali che dovrebbero interessare soprattutto le province centro meridionali.

In particolare, nella nottata possibili fenomeni in prossimità della costa o sul mare antistante di Pisa, Livorno e Grosseto tendenti ad isolarsi, verso la tarda nottata a la mattina solo sul grossetano, possibile qualche rovescio anche nell’interno.

Nuove accensioni temporalesche sparse, stavolta più frequenti nell’interno, a partire da metà giornata con instabilità che potrà portare rovesci a macchia di leopardo soprattutto tra le province di Siena, Arezzo, Grosseto.

- Advertisement -

Per una risoluzione del maltempo occorrerà attendere il tardo pomeriggio quando dovrebbe tornare il sereno un po’ su tutta la Toscana.

Anticipazione: da lunedì e per almeno 3 giorni nuova fase di tempo più stabile e caldo per una temporanea rimonta dell’alta pressione africana, argomento su cui torneremo più prolissi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALI SONO LE PROSPETTIVE PER I PROSSIMI GIORNI? Verso il fine settimana ed oltre...

METEO TOSCANA. Aggiornamento sull'andamento della tendenza meteo sul medio e sul lungo termine. Sono sostanzialmente tre i punti salienti da mettere in rislato: FINO A...