HomeMeteoUNO SGUARDO VERSO IL FINE SETTIMANA - METEO TOSCANA

UNO SGUARDO VERSO IL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. I temporali del pomeriggio hanno portato rovesci anche di diversi millimetri (>20) sulla parte meridionale della provincia di Grosseto ma anche sulle colline pisane, zona ove meno erano previsiti.

La tendenza per le prossime ore conferma tempo buono su tutta la Toscana ma anche piuttosto umido ed a tratti afoso, in particolare sulla costa nella prossima notte e domani mattina.

Sempre domani mattina non escludiamo formazioni nebbiose o foschie piuttosto dense. La giornata poi trascorrerà piuttosto tranquillamente senza particolari fenomeni da segnalare.

- Advertisement -

Il meteo è atteso ancora una volta in cambiamento a partire da sabato, parrebbe già da sabato mattina a partire dal settore costiero per poi addentrarsi sul resto della Toscana; ancora rovesci spesso temporaleschi che comunque vengono al momento previsti più frequenti ed abbondanti sulla costa e sulla Toscana centro meridionale così come rappresentato in grafica ove abbiamo riassunto il rischio di precipitazioni durante tutta la giornata di sabato stesso.

La tempistica poi suggerirebbe un’ evoluzione instabile almeno fino alla domenica mattina mentre, dal pomeriggio, un possibile miglioramento che comunque diverrebbe più franco dalla tarda serata.

Ipotesi da confermare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...